Vittorio Matteucci & Stefania Miotto
“Giù la Maschera”
Giovedì 9 luglio 2020 ore 21.30
Prima assoluta

Vittorio Matteucci: voce
Stefania Miotto: voce
Silvia Carta: pianoforte
Matteo Mignolli: flauto traverso
Mirko Satto: fisarmonica
Davide Squarcina: pianoforte

Un incontro di grandi voci in prima assoluta per l’estate di Castello Festival.
Da un lato Vittorio Matteucci, cantattore: dal piano bar alle sessioni in studio, dai cori polifonici e alpini al teatro, dal cabaret al doppiaggio, dalla lunga militanza nella band di Umberto Smaila alle esperienze televisive fino ad approdare finalmente al mondo del musical e dell’opera popolare con Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Tosca di Lucio Dalla, Dracula della P.F.M. e tanti altri prestigiosi titoli. Una voce graffiante con un timbro caratteristico e riconoscibile e una imprescindibile partecipazione emotiva contraddistinguono ogni sua esecuzione…amerà anche la lirica??
Dall’altro Stefania Miotto, cantante lirica: con la sua voce veste la musica di ogni colore, da quello passionale della “Carmen” di Bizet a “Voglio vivere così” dell’Italia anni ’40, dimostrando in quanti modi si possa declinare una voce. Timbri precisi, un fraseggio sempre comprensibile e la passione dell’Opera che si mescola alla calda sensualità sudamericana, per schiudersi alla freschezza della musica dell’Italia dolce del primo ’900 ed alle bellissime melodie dei più emozionanti autori di musica da film.
Un’interprete unica…saprà apprezzare il mondo pop??
Accompagnati da quattro eclettici musicisti porteranno il pubblico a viaggiare con loro nella Musica, quella con la M maiuscola in un divertente e appassionante scontro/incontro tra il canto classico e quello moderno.

Biglietti:
Posto unico Euro 15
esclusi diritti di prevendita

Prevendite:
Gabbia Dischi, Vivaticket (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878 – eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search