Hugo Aisemberg pianoforte Aloisa Aisemberg voce Francesco Manna flauto Marco Gerboni sassofoni Jean Gambini contrabbasso
con la partecipazione dei ballerini Silvio Grand e Fernanda Ghi
in collaborazione con Free Line ASD e Padova Tango Festival
prima assoluta
Un concerto-spettacolo appositamente creato da Hugo Aisemberg, massimo interprete della musica di Astor Piazzolla, per l’undicesima edizione di Castello Festival e la venticinquesima edizione del Padova Tango Festival.
In “Tango para una ciudad” Aisemberg e i Novitango propongono un viaggio emozionante alla scoperta del tango contemporaneo e non solo, riuscendo ad esprimere, grazie alla bravura degli interpreti, il contenuto del linguaggio piazzolliano, miscela originale di Tango, Jazz e musica classica, trasmettendo sempre profonde emozioni.
Per l’occasione l’ensemble sarà accompagnato da una coppia di ballerini argentini – Silvio Grand e Fernanda Ghi – riconosciuti a livello internazionale per stile ed eleganza.
Il canto e la danza faranno vibrare con sensibilità e raffinatezza l’essenza del tango.
Il titolo dello spettacolo prende il nome da un tango di Piazzolla ed è stato scelto perchè racconta la storia che lega questi artisti straordinari con la città di Padova grazie alla collaborazione e amicizia con Alberto Muraro e Marta Lorenzi che da molti anni si dedicano con passione alla diffusione del tango e della cultura argentina.
“La vita di un artista è piena di incontri ed episodi più o meno significativi che con il tempo acquistano nel ricordo la loro vera dimensione. Il mio incontro con la musica di Astor Piazzolla è stato l’nizio di una grande e infinita storia d’amore che ha creato l’artista che ora sono.” (Hugo Aisemberg)
BIGLIETTI
Platea non numerata: Euro 15,00 + d.p.
Ridotto speciale per scuole di tango: Euro 10,00 + d.p.
PREVENDITE
Gabbia Dischi – via Dante 8 – Padova
Cochabamba 444 Tango Club – vicolo Conti 14 – Padova
Circuito Vivaticket (punti vendita e online)