Vittorio Matteucci, Chiara Luppi & U.S. Band

Soul & Funky Remember

Sabato 28 agosto 2021 ore 21.15

Vittorio Matteucci (voce)
Chiara Luppi (voce)
Alberto De Rossi (chitarra)
Davide Pezzin (basso)
Francesco Corona (batteria)
Giuliano Pastore (tastiere)
Gianmatteo Carollo (trombone)
Gianluca Carollo (tromba)
Giovanni Bigarella (sax tenore)
Valerio Galla (percussioni)

Dopo il successo del concerto della scorsa estate al Castello Carrarese, tornano ad animare l’estate padovana due voci amatissime dal pubblico: Vittorio Matteucci e Chiara Luppi. Questa volta si esibiranno con la U.S. Band, fondata dal noto batterista vicentino Gianni Caltran, divenuta celebre a livello nazionale per aver accompagnato Umberto Smaila nei migliori locali d’Italia tra i quali il “Gimmi’s” di Milano, il “Gilda” di Roma, la “Capannina” di Forte dei Marmi e lo “Smaila’s” di Poltu Quatu in Costa Smeralda.
L’enorme consenso e il grande successo hanno portato la band a esibirsi in varie produzioni televisive fra cui due edizioni di “Buona Domenica” (93/94 e 94/95) su Canale 5 – dove ha accompagnato dal vivo grandissimi artisti tra cui il mitico James Brown – e poi “Medicine a confronto”, “Super”, “La sai l’ultima”, “30 ore per la vita” e “Ciao Mara”. Nel corso degli anni la band si è esibita, tra gli altri, con Tullio de Piscopo, Billy Cobham, Maurizio Vandelli, Fiorello, Amii Stewart, Demo Morselli, Gino Paoli, Iva Zanicchi, Fiordaliso e Zucchero.
La U.S. Band si avvale di musicisti-turnisti di fama nazionale come la sezione fiati, dal 2001 al 2004 parte della “Big Band” di Paolo Belli.
Il cantante della band da sempre è Vittorio Matteucci, che dopo tanti anni di esibizioni come cantante pop ha poi intrapreso la carriera di cantattore nei musical italiani di maggior successo (“Notre Dame de Paris”, “I Promessi Sposi”, “Romeo e Giulietta”, “Dracula”) firmati da Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, PFM e Michele Guardì.
La voce femminile solista del gruppo è quella di Chiara Luppi, protagonista anche lei di molti musical (“Giulietta e Romeo”, “I promessi sposi”) e concorrente del Reality “The Voice of Italy” nel team di Raffaella Carrà.
La U.S. Band propone musica travolgente e di qualità: rhythm & blues, cover anni 70 e 80, rock, musica leggera italiana e internazionale, un vastissimo repertorio dove il divertimento è assicurato!

Biglietti:
Posto unico non numerato: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi)

Prevendite:
Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878
eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search