ORCHESTRA RADIOMONDO
Domenica 3 settembre 2023 ore 21:15
PALAZZO ZUCKERMANN corso Garibaldi 33 | Padova

Maurizio Camardi (Italia) sassofoni, duduk, flauti etnici
Ernesttico (Cuba) batteria, percussioni
Lara Cavalli Monteiro (Italia/Brasile) voce
Yuri Argentino (Italia) sax baritono
Luca Ardini (Italia) sax alto
Mirko Cisilino (Italia) tromba
David Soto Chero (Peru) chitarre
Davide Pezzin (Italia) basso elettrico

 

Un evento speciale in occasione della giornata dedicata al Volontariato come Patrimonio dell’Umanità.
Protagonista un progetto artistico che segna una traccia di continuità nel movimento delle orchestre multietniche (Orchestra di Piazza Vittorio, Banda di Piazza Caricamento, ecc.). Un ensemble, ribattezzato “Radiomondo”, composto da 8 artisti (cantanti e musicisti) di quattro diverse nazionalità che riunisce alcuni tra i più interessanti artisti stranieri residenti in Italia e alcuni italiani che vantano importanti esperienze musicali a livello internazionale. Una miscela di Africa, Europa e Centro/Sud America nata con l’obiettivo di creare attraverso la musica un ambiente aperto al dialogo dove grazie al linguaggio universale che le appartiene si creino i presupposti per uno scambio proficuo di esperienze tra persone appartenenti a culture differenti.
Direttore artistico del progetto il sassofonista padovano Maurizio Camardi, da sempre attento alle contaminazioni artistiche con atmosfere e sonorità prese a prestito da musiche di varie parti del mondo. Radiomondo è una finestra aperta a ritmi, melodie e timbri che ci portano in un ideale viaggio dove la musica abbatte frontiere e confini geografici e sonori.
Un ensemble che è un incontro di grandi personalità con solisti di spicco come la splendida voce dell’italo-brasiliana Lara Monteiro Cavalli e le percussioni cubane di Ernesttico (già a fianco di Jovanotti, Pino Daniele e Pat Metheny).

BIGLIETTI:
ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti

PRENOTAZIONI:
www.castellofestivalpadova.eventbrite.com

INFO:
342 8598987
eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search