Alessio Boni e Marcello Prayer

Anima smarrita. Concertato a due su Dante Alighieri

Mercoledì 14 luglio 2021 ore 21.30

*spettacolo inserito nella rassegna “Il Suono e la Parola”

Prima regionale!

Alessio Boni (voce recitante)
Marcello Prayer (voce recitante)

Distribuzione a cura di AidaStudio Produzioni

La sesta edizione della rassegna “Il Suono e la Parola” si apre con un evento speciale all’Arena Live Geox che si intreccia con la programmazione estiva di Castello Festival.
In scena “Anima smarrita”, un concertato a due su Dante Alighieri di e con Alessio Boni e Marcello Prayer, voci recitanti: una selezione di brani del Sommo Poeta, nel settimo centenario della morte, che i due artisti stanno portando in tournée in tutta Italia, con Padova prima tappa per il Veneto.
“Al tumulto fonico delle terzine di Dante – spiega la compagnia – si affiancano testimonianze audio di poeti del Novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la visione dantesca”.
Un concertato a due sul “Sommo Poeta” Dante Alighieri, una recitazione dei versi più emozionanti della “Vita Nova” e della “Divina Commedia” che ha debuttato in anteprima nazionale in streaming al Teatro Comunale di Carpi e che ora può finalmente essere proposto nella dimensione live.
Come ci ha insegnato il maestro Orazio Costa Giovangigli:
“L’individuo, grazie alla Poesia, ha la rivelazione di una zona del suo essere quanto mai segreta e intensa. E una volta che essa è rivelata, lo spettatore la conserva sempre.”
In un gioco di riflessi, disvelamenti e apparizioni, le voci si alternano intrecciandosi per diventarne una sola, nella nudità scenica a servizio della parola.
Al tumulto fonico delle terzine di Dante si affiancano testimonianze audio di poeti del Novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la Visione dantesca.

Biglietti:
Poltronissime numerate: Euro 15,00 (diritti di prevendita esclusi)
Poltrone non numerate: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi)

Prevendite:
Gabbia Dischi e Circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Fastickets (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878
info@ilsuonoelaparola.it
eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search