Padova World Music Festival – Io sono l’altro

Zara (Croazia) / Coimbra (Portogallo) / Iasi (Romania)

Venerdì 14 agosto 2020 ore 21.15

Prima assoluta

“Io sono l’altro” è un progetto culturale di respiro internazionale che nasce dal desiderio di offrire alla città di Padova una manifestazione che coinvolga artisti italiani e stranieri in repertori musicali che rappresentano i vari continenti. Un vero e proprio world music festival in cui a fare da filo conduttore sono le città gemellate con Padova: Zara (Croazia), Coimbra (Portogallo), Beira (Mozambico), Iasi (Romania), Handan (Cina), Friburgo (Germania), Nancy (Francia), Oxford (Regno Unito), Boston (USA).
Seguendo l’itinerario metaforico tracciato dalle città gemelle verranno proposte 3 serate al Castello Carrarese con l’esibizione di 3 gruppi a sera tra canti, musiche e danze.

Il progetto “Io sono l’altro”, ideato dalla Scuola di Musica Gershwin, è uno dei vincitori del Bando “Eventi Culturali” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con il Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato ai gemellaggi e alla cooperazione internazionale.

PADOVA INCONTRA ZARA (CROAZIA)
Tomislav Goluban Blues Band
Tomislav Goluban – voce, armonica
Mike Sponza – voce, chitarra
Roby Maffioli – basso
Moreno Buttinar – batteria
L’energia del blues con la band di Tomislav Goluban, artista di punta della scena musicale croata con 10 album all’attivo ed esibizioni in tutto il mondo

PADOVA INCONTRA COIMBRA (PORTOGALLO)
Terra d’Agua Ensemble
Luisa Ereno – voce
Giulio Gavardi – chitarra
Sergio Marchesini – fisarmonica
Enrico Milani – violocello
letture di Bruno Lovadina
Canzoni, musiche e poesie sono gli ingredienti di questo live che rende omaggio al grande scrittore portoghese Fernando Pessoa e al fado, musica malinconica, ironica, accogliente, nascosta.

PADOVA INCONTRA IASI (ROMANIA)
Ovidiu Benedict & Alma Swing
Lino Brotto – chitarra principale
Mattia Martorano – violino
Andrea Boschetti – chitarra ritmica
Beppe Pilotto – contrabbasso
special guest Ovidiu Benedict – sax, clarinetto
Alma Swing, sodalizio artistico italiano di punta dell’Hot Jazz a corde di radice europea, con una silhouette rétro e un organico acustico, ospita eccezionalmente il sax vertiginoso del solista rumeno Ovidiu Benedict. Virtuosismo e contaminazione si incontrano sul palco in un tributo ai successi di Django Reinhardt, capostipite del Gypsy Jazz.

Biglietti:
Biglietto unico 10 Euro
(il biglietto dà diritto ad assistere a tutti i concerti della serata)
esclusi diritti di prevendita

Prevendite:
Gabbia Dischi e circuito Vivaticket (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878 – eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search