Racconti, musiche e immagini della Padova Urbs Picta

Maurizio Camardi, Zephyros Quartet

Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2020 ore 21.30

Prima assoluta

Maurizio Camardi – sassofoni, duduk
e
Zephyros Quartet
Annamaria Moro – violoncello, voce
Francesco Rocco – chitarra
Alessandro Tombesi – arpa
Alessandro Arcolin – percussioni

con la partecipazione straordinaria di Andrea Colasio

proiezioni in multivisione a cura di Francesco Lopergolo

La Urbs Picta rappresenta una delle proposte più innovative degli ultimi anni per raccontare Padova come grande città d’arte europea.
In questo spettacolo tra parole, musiche e immagini ripercorreremo l’epopea di Padova capitale mondiale della pittura del Trecento in occasione della candidatura alla World Heritage List UNESCO 2020 di un insieme di siti monumentali di grande pregio.
Otto luoghi unici che raccontano la storia della Padova del Trecento a partire da un capolavoro indiscusso come gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Giotto.
Realtà differenti, pubbliche e private, laiche e religiose, unite insieme per continuare a conservare, tutelare, valorizzare e promuovere un patrimonio storico artistico nato dall’ingegno umano per poterlo poi consegnare integro alle generazioni future di tutto il mondo.
Una doppia serata-evento che vedrà sul palco Maurizio Camardi e il quartetto Zephyros in un viaggio tra sonorità jazz e mediterranee. Ospite speciale in veste di narratore, l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio. Sullo sfondo le proiezioni in multivisione degli affreschi a cura di Francesco Lopergolo.

Biglietti:
Posto unico Euro 10
esclusi diritti di prevendita

Prevendite:
Gabbia Dischi, Vivaticket (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878 – eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search